Bootstrap

PRESENTAZIONE

Abbreviated tow logo 750x300 for website

PRESENTAZIONE (ABOUT)

Il progetto Theology of Work risponde alla domanda "Cosa dice la Bibbia riguardo il lavoro?" attraverso la produzione di commenti biblici, articoli d'attualità e risorse audio/video che esaminano la fede e il lavoro in una prospettiva cristiana.

La Bibbia ed il lavoro sono meticolosamente analizzati nei nostri commenti e le lezioni sono condotte attraverso casi di studio e video. Tutto il materiale è disponibile gratuitamente su theologyofwork.org.

Il progetto Theology of Work è un'organizzazione internazionale indipendente dedicata alla ricerca, alla scrittura e alla distribuzione di materiali con una prospettiva biblica nei luoghi di lavoro. Collaboriamo con altre organizzazioni ed università impegnate sul tema della fede nel lavoro, allo scopo di aiutare i lavoratori cristiani a trovare significato e fecondità in qualsiasi genere di lavoro.

QUALI RISORSE POSSO TROVARE SU THEOLOGYOFWORK.ORG? (WHAT RESOURCES CAN I FIND AT THEOLOGYOFWORK.ORG ?)

I commenti biblici di Theology of Work rispondono alla domanda: "Cosa dice la Bibbia riguardo il lavoro?" Il tema "Fede e lavoro" è esaminato attraverso i vari libri della Bibbia. Questo robusto commentario è disponibile gratuitamente on line; è inoltre stampabile dal nostro bookstore e scaricabile da LOGOS Bible Software.

I lettori possono trovare approfondite riflessioni di studenti di scuola biblica e di lavoratori cristiani, integrate con video e casi di studio.

Il progetto Theology of Work produce anche articoli su argomenti di attualità inerenti il tema "Fede e lavoro" come ad esempio vocazione, finanza, riposo o verità e inganno. Questi lavori sono disponibili gratuitamente on line o stampabili per studi biblici.

Produciamo anche piani di lettura su argomenti come vocazione, conflitto, amizione e fallimento che possono essere fruiti tamite YouVersion. Ospitiamo anche Il devozionale giornaliero "Vita per leaders" di Mark Roberts disponibile alla pagina "The High Calling's" di Theology of Work.

A CHI E’ RIVOLTO THEOLOGYOFWORK.ORG? (WHO USES THEOLOGYOFWORK.ORG ?)

Il progetto Theology of Work è rivolto a tre categorie: lavoratori cristiani, Pastori, studenti.

I lavoratori cristiani affrontano difficili domande sul rapporto fede/lavoro, come ad esempio: "Devo cercare un nuovo lavoro?" o "Cosa faccio se odio il mio lavoro?"

Per lavoratori cristiani si intendono credenti impegnati in qualsiasi tipo di lavoro, dal commercio alla Pubblica Amministrazione, dalla scuola alla salute, dal non profit alla cura della casa, indipendentemente dal fatto che siano retribuiti o meno e che stiano effettivamente lavorando o siano invece pensionati o disoccupati.

Tutti i cristiani sono chiamati a vivere la loro fede, qualunque sia il loro lavoro.

Il progetto Theology of Work vuole produrre materiali x aiutare i lavoratori cristiani a fare questo.

Risposte attraverso la Bibbia a domande sul tema Fede e Lavoro sono importanti per i lavoratori cristiani.

Gli unici posti di lavoro non presi in considerazione su theologyofwork.org sono le chiese e le organizzazioni ad esse correlate; questo non perché non siano dei posti di lavoro ma perché esistono già numerose risorse su questo argomento.

I Pastori possono utilizzare i materiali prodotti dal progetto “Theology of Work” per preparare sermoni e discorsi, per guidare piccoli gruppi e studi biblici, per consigliare i membri della chiesa su questioni riguardanti il lavoro e la vocazione, per conoscere cosa altre chiese stanno facendo sul tema “Fede e Lavoro”. I pastori possono essere interessati circa la risposta alla domanda “cosa dice la Bibbia a proposito del lavoro?” Le chiese che formano i loro membri sul tema della vocazione ne raccoglieranno i frutti nella loro congregazione.

Gli studenti di scuola biblica possono utilizzare il commentario biblico di Theology of Work per arricchire l'esegesi biblica e per conoscere come le verità di Dio possono essere applicati nel lavoro, una delle attività cui l'uomo dedica più tempo. Il commentario è il frutto del lavoro di 138 rispettati studenti, pastori, dirigenti e lavoratori di 16 Paesi che hanno esaminato a fondo cosa dice la Bibbia circa il rapporto fra la fede ed il lavoro. Il commentario è disponibile gratuitamente on line; è inoltre stampabile dal nostro bookstore e scaricabile da LOGOS Bible Software.

CHI SCRIVE I CONTENUTI DI THEOLOGYOFWORK.ORG? (WHO WRITES THE CONTENT ON THEOLOGYOFWORK.ORG ?)

Qualsiasi commentario prodotto dal progetto Theology of Work è stato controllato da un team di studiosi e di professionisti. Questi esperti hanno famigliarità con le più importanti opere pubbicate e con varie interpretazioni dei testi. Il nostro comitato discute, modifica ed integra ogni commentario ed ogni articolo prima che il lavoro sia pubblicato su theologyofwork.org ed arricchito con video, interviste e business case. Questo laborioso processo testimonia il nostro impegno a creare una comprensibile e biblicamente accurata teologia su tema fede e lavoro.

QUAL E' IL PROCESSO DI PREPARAZIONE DEI CONTENUTI DA PUBBLICARE? WHAT IS OUR PROCESS FOR PREPARING CONTENT FOR PUBLICATION?

Ogni commentario biblico e articolo di attualità passa attraverso successivi passaggi di sviluppo prima di essere pubblicato su theologyofwork.org. Il risultato finale è un commentari pronto a rispondere alla domanda: cosa dice la Bibba riguardo il lavoro? Chi fosse interessato ad inviare materiale per la pubbicazione è invitato a leggere la descrizione completa del processo di pubblicazione del progetto Theology of Work.

Dalle ricerche di studiosi biblici e attraverso analisi critiche di esperti in business e in teologia, i nostri materiali sono sottoposti ad un rigoroso processo cn l'obiettivo di separare la verità alle opinioni. Il risultato finale è un multiforme commentario che riflette la vera natura del rapporto tra fede e lavoro per come è descritto nella Bibbia e non sulla base di un particolare pensiero politico o denominazionale.

CHE LICENZA UTILIZZATE? WHAT LICENSE DO YOU USE? (CAN I REPRODUCE MATERIALS I SEE ON THEOLOGYOFWORK.ORG?)

Il nostro materiale è sotto licenza Creative Commons 4.0 License.

La licenza si applica ai lavori descritti come "Produced by TOW Project" o "Produced by Individual TOW Project Members". Risorse esterne condivise su questo sito sono soggette alle regole sul diritto d'autore stabilite dai rispettivi proprietari.

E' possibile condividere liberamente, senza scopo di lucro, ogni materiale presente sul sito, citandone la fonte; per maggiori dettagli consultare la pagina CC-license.

I MATERIALI DI THEOLOGYOFWORK SONO DISPONIBILI IN ALTRE LINGUE (ARE TOW MATERIALS AVAILABLE IN ANY OTHER LANGUAGES?

I materiali sono attualmente disponibili in Inglese e Coreano. E' possibile accedere alla sezione coreana cliccando sul menu nell'angolo in alto a destra della home page.

Se la vostra organizzazione è interessata a tradurre il sito nella propria lingua, può contattarci "Contact Us"